Serie PC A

La serie PC A rappresenta l’evoluzione del tradizionale compattatore “a cassetto”, caratterizzato dal movimento orizzontale del meccanismo di compattazione.
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza dell’operatore e all’ergonomicità dei comandi e dei componenti: con la pulsantiera posta in posizione frontale e la centrale idraulica posizionata lateralmente l’operatore viene agevolato sia nell’utilizzo che nelle operazioni di manutenzione. Anche l’accesso al vano cilindri è stato ampliato.
L’allestimento standard è previsto nelle volumetrie: 20 m³ e 24 m³. Potenza motore da kW 5.5. Oltre alla versione base è disponibile la versione con capacità di spinta potenziata 60 Ton.
E’ da poco disponibile la nuova versione PC PLUS progettata con particolare attenzione alle prestazioni ed alla riduzione di manutenzione. La serie PC Plus ha infatti una bocca di carico maggiorata ed una potenza di compattazione decisamente maggiore.
La manutenzione è ridotta ai minimi termini grazie alla bocca di carico realizzata interamente in
Hardox inoltre per agevolare le operazioni di controllo la centrale idraulica è posta lateralmente in posizione ergonomica. Le dimensioni maggiori della bocca di carico e della tramoggia facilitano il conferimento del rifiuto e avvicinano le prestazioni di questa versione, durante il travaso dei mezzi satellite, alle ottime caratteristiche di un compattatore monopala. Il cassetto di compattazione inoltre è più alto e con una nuova forma con penisole che penetrano maggiormente nella cassa permettendo di ottenere carichi maggiori e più rapidi.
Questa gamma offre capacità che vanno
dai 3 sino ai 25 m³.
Le motorizzazioni previste per questa serie sono
da 4.5 e 7.5 kW.
E’ disponibile anche la versione Diesel con motore da 11 kW.
Project Car ha inoltre progettato il modello PC A PLUS a “cassa aperta” che permette l’apertura della cassa facilitando la fase di scarico, e il modello PC BVL con cassa bicompartimentale che permette il carico e la compattazione di due tipi di rifiuto separatamente.
Serie PC SVC
Il compattatore svuota campane serie PC SVC viene utilizzato in abbinamento a un camion con attrezzatura scarrabile e gru di sollevamento ed è ideale per svuotare le campane per la raccolta differenziata.
Il sistema di compattazione è “a cassetto” e la sua principale caratteristica è l’enorme tramoggia di carico studiata per l’appunto, con lo scopo di accogliere facilmente le cosiddette campane.
La gamma prevede volumi di carico dai 13 ai 21 mc.
Per diminuire il rischio di perdita di rifiuti durante la marcia in strada, lo svuota campane Project Car è dotato di una copertura scorrevole che chiude la tramoggia.
Questa copertura è offerta in opzione con telo radiocomandato o in lamiera scorrevole azionata idraulicamente.
MINICOMPATTATORE CASSETTO
