Compattatori scarrabili
Compattatrici stazionarie e containers
Minicompattatori
Allestimento trio
Stazioni di trasferimento
Silos dinamici
Allestimenti e rimorchi scarrabili
Alzavolta cassonetti
Cassoni e Benne
Presse verticali
Isole interrate e contenitori
Noleggio

 

 

 

Moncini Industrie S.r.l


Località Forno Allione 25040 Berzo Demo (Bs) ITALIA
Tel +39 0364 622184
Fax +39 0364 622185
info@projectcar.it
www.projectcar.it

 

 

 

 

Compattatori scarrabili

Grazie alla pluriennale esperienza nel campo della carpenteria e nel mondo dell'ecologia, Project Car può vantare una gamma completa di compattatori scarrabili: dal compattatore tradizionale al compattatore per natanti, dal compattatore due "vani" per la raccolta differenziata ai compattatori "underground" per l'utilizzo in isole ecologiche a scomparsa.
Caratteristica comune a tutte le serie è la cassa realizzata con una sagomatura “predeformata” che consente l’eliminazione delle numerose centine, lasciando inalterata la resistenza dell’intera struttura alle spinte generate dalla compressione del materiale.
Tutti i modelli sono dotati di portellone posteriore manuale con sagoma raggiata tale da agevolare una perfetta distribuzione del rifiuto all’interno della cassa, possono a richiesta essere equipaggiati di portellone oleodinamico.

 

COMPATTATORI FOTOVOLTAICI

La serie PC MP COMPACT SUN, combina tutte le caratteristiche di un compattatore monopala abbinato all’innovativo sistema ad alimentazione solare.

La macchina si alimenta attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici installati sulla parte superiore, con motori elettrici disponibili a partire da 3 kW. Viene fornito di serie con copertura tramoggia scorrevole manuale.

 

Compattatori “a cassetto” Serie PC PLUS

La serie PC PLUS rappresenta l’evoluzione del tradizionale compattatore “a cassetto”, caratterizzato dal movimento orizzontale del meccanismo di compattazione.

Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza dell’operatore e all’ergonomicità dei comandi e dei componenti: con la pulsantiera posta in posizione frontale e la centrale idraulica posizionata lateralmente l’operatore viene agevolato sia nell’utilizzo che nelle operazioni di manutenzione. Anche l’accesso al vano cilindri è stato ampliato.

L’allestimento standard è previsto nelle volumetrie: 20 m³ e 24 m³. Potenza motore da kW 5.5. Oltre alla versione base è disponibile la versione con capacità di spinta potenziata 60 Ton.

 


 

E’ da poco disponibile la nuova versione PC PLUS progettata con particolare attenzione alle prestazioni ed alla riduzione di manutenzione. La serie PC Plus ha infatti una bocca di carico maggiorata ed una potenza di compattazione decisamente maggiore.

La manutenzione è ridotta ai minimi termini grazie alla bocca di carico realizzata interamente in Hardox inoltre per agevolare le operazioni di controllo la centrale idraulica è posta lateralmente in posizione ergonomica. Le dimensioni maggiori della bocca di carico e della tramoggia facilitano il conferimento del rifiuto e avvicinano le prestazioni di questa versione, durante il travaso dei mezzi satellite, alle ottime caratteristiche di un compattatore monopala. Il cassetto di compattazione inoltre è più alto e con una nuova forma con penisole che penetrano maggiormente nella cassa permettendo di ottenere carichi maggiori e più rapidi.
Questa gamma offre capacità che vanno dai 3 sino ai 25 m³.
Le motorizzazioni previste per questa serie sono da 4.5 e 7.5 kW.
E’ disponibile anche la versione Diesel con motore da 11 kW.


Project Car ha inoltre progettato il modello PC A a “cassa aperta” che permette l’apertura della cassa facilitando la fase di scarico, e il modello PC BVL con cassa bicompartimentale che permette il carico e la compattazione di due tipi di rifiuto separatamente.

 

 


 

COMPATTATORI SVUOTA CAMPANE

 

Il compattatore svuota campane serie PC SVC viene utilizzato in abbinamento a un camion con attrezzatura scarrabile e gru di sollevamento ed è ideale per svuotare le campane per la raccolta differenziata.
Il sistema di compattazione è “a cassetto” e la sua principale caratteristica è l’enorme tramoggia di carico studiata per l’appunto, con lo scopo di accogliere facilmente le cosiddette campane.
La gamma prevede volumi di carico dai 13 ai 21 mc.

Per diminuire il rischio di perdita di rifiuti durante la marcia in strada, lo svuota campane Project Car è dotato di una copertura scorrevole che chiude la tramoggia.

Questa copertura è offerta in opzione con telo radiocomandato o in lamiera scorrevole azionata idraulicamente.

 


 

COMPATTATORI SCARRABILI MONOPALA

 

 

La serie PCMP  è il compattatore monopala  caratterizzato dalla pala basculante telescopica di compattazione, che oltre ad un’enorme resistenza alla compressione permette il carico di oltre 2 m³ di materiale ad ogni ciclo.

 

Il compattatore scarrabile monopala ha tra le sue principali caratteristiche la capacità di compattare il rifiuto all’interno della cassa in maniera uniforme, per tutta la sezione della cassa stessa, garantendo così oltre ad un maggior carico, anche una maggiore facilità di scarico.
La bocca di carico, che non ha limitazioni all’ingresso della cassa, consente lo smaltimento di materiale voluminoso, e le dimensioni della tramoggia facilitano l’accoppiamento con mezzi satellite anche di grandi dimensioni.

 

Project Car ha inoltre realizzato per specifiche esigenze di utilizzo, il monopala a carico posteriore della serie PCMP P che ha la stessa valida tipologia di compattazione e la possibilità di scarico in orizzontale grazie grazie alla totale apertura della bocca di carico abbinata alla fuoriuscita di un espulsore comandato da un cilindro oleodinamico plurisfilo.

 


 

Mini-monopala  Serie PC MP  modello Colibrì

L’ultimo nato della serie, mantiene tutte caratteristiche di un monopala, in termini di prestazioni ed affidabilità, ma in dimensioni ridottissime.
L’allestimento standard è previsto nelle seguenti volumetrie:

- 8 m³ (su lunghezza di 3500 mm)

- 10m³ (su lunghezza di 4300 mm)

- 12 m³ (su lunghezza di 4500 mm)

- Potenza motore da kW 3

 


 

COMPATTATORI SCARRABILI A COCLEA

La serie PC CL si avvale del sistema di compattazione “a coclea” particolarmente adatto per rifiuti ingombranti derivanti da imballaggi, cartone e pallets.

 

Parlare di compattazione in questo caso non è adatto, poiché la coclea opera più “una triturazione” del materiale ottenendo tuttavia, con determinati materiali,  un rapporto di compattazione anche più elevato rispetto ai compattatori a cassetto e monopala.

 

 

La cassa accoppiata a questa tipologia di compatattore è la medesima per caratteristiche costruttive a quella dei compattatori a cassetto e monopala.

 

Come optional è fornibile un convogliatore all’interno della tramoggia che agevola l’operazione di carico con un motore da 0,75 kW. La gamma prevede volumi di carico dai 15 ai 25 mc.
Le motorizzazioni previste in questo caso vanno dagli 11 ai 15 kW.

 

La triturazione del materiale che la coclea effettua ricevendo il carico, consente di ottenere un elevato rapporto di compattazione e una valida distribuzione del rifiuto all’interno della cassa: il processo è efficiente, il ciclo è rapido, silenzioso e si ottengono carichi elevati.